Presso il Teatro Argentina a Roma sono in programma quattro spettacoli dedicati allo spazio e alla cultura spaziale e aerospaziale. Saranno presenti grandi nomi del settore che tratteranno importanti e curiose tematiche.
La Fondazione Teatro di Roma sceglie di promuovere questa nuova forma di rassegna stampa divulgativa che partirà dal prossimo 22 ottobre.
Quattro le date previste che si terranno tra ottobre e dicembre, con il coordinamento artistico affidato alla dottoressa Lisa Ferlazzo Natoli.
Domenica 22 ottobre si partirà con "La Luna", un viaggio dentro le esplorazioni spaziali e verso le future prospettive, con la partecipazione del primo astronauta europeo, Umberto Guidoni.
Domenica 12 novembre sarà la volta di "Orti marziani" con il dottor Alberto Battistelli, dirigente di ricerca dell'istituto dell'Iret.
Domenica 26 novembre si tratterà il tema dei "Satelliti e rifiuti spaziali" con Lorenzo Pinna, giornalista scientifico di Superquark.
Ultimo appuntamento, il 17 dicembre con Giorgio Pacifici, giornalista scientifico del TG2, per parlare di stelle e comete.