33 leoni salvati da circhi in Sud America torneranno in Africa
33 leoni salvati da circhi in Perù e Colombia torneranno nella loro terra d'origine per vivere il resto dei loro giorni nell'Emoya Big Cat Sanctuary a Vaalwater, in Sud Africa.
Quello che sarà il più grande trasporto aereo di leoni mai effettuato, che prenderà il via venerdì 29 aprile, è stato finanziato ed organizzato dall'ADI, Animal Defenders International.
Un primo gruppo di nove leoni, sarà prelevato a Bogotà e trasferito a Lima. Dalla capitale del Perù, i 33 leoni partiranno alla volta di Johannesburg con un volo non-stop. Il costo del trasferimento è di 10.000 dollari per ognuno dei leoni.
La loro nuova casa in Sud Africa sarà costituita da acri di terreno con vegetazione, pozze d'acqua, alberi... un habitat naturale circondato da una recinzione che possa grantire la sicurezza e impedire l'accesso di altri animali.
Per chi desiderasse supportare l'iniziativa è possibile effettuare una donazione a questo indirizzo.
Animal Defenders International (ADI) è un'organizzazione internazionale con sedi a Londra, Los Angeles e Bogotà, che si occupa di protezione di animali e dei vari problemi ad essa collegati, dal loro utilizzo come cavie e per scopo di intrattenimento fino ai problemi che possano causarne l'estinzione.