Una fioca speranza ancora vive per la Roma-Lido. Grazie alla prosecuzione delle revisioni sui treni, a partire da lunedì 18 marzo Cotral intensificherà il servizio nei giorni feriali inserendo stabilmente un quinto treno in aggiunta ai quattro già circolanti.

Con questo ulteriore convoglio sarà possibile abbassare il tempo di attesa dagli attuali 22 a 20 minuti: si passerà pertanto dalle attuali 102 corse/giorno programmate a 112.

Tutte le notizie sulla Roma-Lido

Inoltre, a seconda della disponibilità di un possibile sesto treno, Cotral si impegnerà ad inserire 10 corse aggiuntive negli orari di maggiore frequentazione. Nel dettaglio potranno essere effettuate:

  • 4 corse in orario mattutino da Acilia a Porta San Paolo, con ritorno a vuoto fuori servizio da Porta San Paolo ad Acilia per accelerare i tempi di reimpiego del treno;
  • 6 corse aggiuntive Porta San Paolo-C. Colombo durante il resto della giornata (3 per direzione).

Durante sabato, domenica e festivi resta invariato l’orario, con frequenza costante a 22 minuti e 4 treni in servizio.

Nelle prossime settimane inizieranno anche i cantieri serali per il rinnovo della rete elettrica di alimentazione dei convogli, che comporteranno la chiusura anticipata della linea con ultime corse dai capolinea alle ore 21:00 dal lunedì al venerdì.