Pioggia di premi e riconoscimenti per La Goccia e Il mare, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli per la regia di Daniele Falleri.
L'intero cast, formato poi da Valeria Graci, Francesco Stella, Ilaria De Rosa, Gianclaudio Caretta, è premiato durante la prima edizione di Italian Black Movie Awars, presso la casa del cinema il 13 luglio proprio per il miglior cast multietnico, e migliore colonna sonora e musica.
Il premio conta il sostegno della Roma Lazio Film Commission, Rima Africa Film Festival, associazione Centri Alti StudiAveroè, ACMID donna Onlud, e intende dare un meritato riconoscimento ad attori e professionisti dello spettacolo, d'origine afro discendente in italia, e a registi, produttori che hanno sviluppato progetti a favore dell'integrazione culturale positiva e costruttiva. Falleri è regista e sceneggiatore di numerose fiction di grande successo. Polizzy Carbonelli è un volto noto del teatro, del cinema e della tv con Un posto al sole.
LA GOCCIA E IL MARE racconta la storia di Enzo e Giulia, padre e figlia, in panne con l'auto e lui in procinto di mettere a punto una truffa facendosi rinnovare i contributi previdenziali di invalidità, anche se cammina benissimo. Un furgone con due ragazzi si ferma e dà loro un passaggio.
Durante il viaggio Enzo sfoga tutta la sua credine verso un mondo che va a rotoli per regole, immigrati, omosessuali, ma all'arrivo lo attenderà un'amara sorpresa...