Milano si appresta a celebrare la 75.esima edizione dell'Eicma dal 7 al 12 novembre con oltre 180 eventi

Milano si appresta a celebrare la 75.esima edizione dell'Eicma dal 7 al 12 novembre con oltre 180 eventi

Dal 7 al 12 novembre Milano diventerà la capitale mondiale delle Motociclette grazie alla 75.esima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che coinvolgerà oltre 600mila visitatori cui verrà offerto un "palinsesto" di eventi che coinvolgeranno l'intero capoluogo lombardo. 

Cinque sono le zone di Milano che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare le iniziative legate all’Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena e al centro della mappa, La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il "Love to Ride"... in tutto oltre 180 eventi di qualsiasi genere, ventiquattrore su ventiquattro.

Così, durante la Settimana della Moto, ci sarà spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la "signorina di Lambrate") al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca all’arte contemporanea.

Anche la moda e il lifestyle faranno la propria parte con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers fino a comprendere anche il mondo dei tattoo.

E pure gli amanti del gourmet avranno il loro spazio, anzi l'imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti in un percorso tra tradizione e innovazione.

La Settimana dedicata alle moto sarà accompagnata anche da tantissima musica di tutti i generi: da quella "cattiva" dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. A questi si aggiungono gli oltre 150 eventi organizzati da JazzMi, quest’anno partner culturale di Settimana della Moto.

Per conoscere tutti gli eventi che accompagnano la Settimana della Moto, consultare la sezione Eventi sul sito EICMA. 

Attendere...