Recuperato un altro sentiero nel promontorio di Capo Milazzo grazie al lodevole impegno dei volontari dell’associazione “Il Promontorio” e dall’azione propulsiva di Francesco Pensabene, un campione nello sport e nella vita, sensibile alle tematiche ambientali e culturali della città: è stata portata avanti col patrocinio del Comune una attività di bonifica del camminamento capiciano verso il mare denominato “La cala dei liparoti”. L’intervento ha permesso di valorizzare e rivisitare la spiaggetta denominata “Le scale”.
“Una bella giornata, quella promossa dal “Promontorio” – ha affermato l’Assessore Santi Romagnolo – nella quale ancora una volta assumono rilevanza senso civico e spirito di collaborazione”.
Sempre nella giornata di ieri, altri volontari, rappresentanti dello Snalv-Confsal, guidati da Massimo Bagli, sono intervenuti per rimuovere le sterpaglie della zona di “Porticella” che praticamente era diventata intransitabile: anche in questo caso, un lavoro encomiabile e un altro spazio restituito alla pubblica fruizione.
Proprio Bagli, nei mesi scorsi, da Consigliere comunale è stato promotore d’una mozione (approvata all’unanimità dal Consiglio comunale) impegnando l’Amministrazione a porre in essere lavori di manutenzione alla scalinata di via Porticella, che da Tono conduce al Borgo, “per dare la possibilità di percorrerla a tutti coloro, che desiderano arrivare al Castello di Milazzo attraverso un percorso paesaggistico e suggestivo”.