Proseguono al Pavarotti - Milano Restaurant Museum, di Piazza Duomo 21, i concerti lirici del giovedì sera (a partire dalle 22.00) che ci accompagneranno dall'inverno fino alla primavera. Sul palco della Sala Big Luciano, si esibiscono soprani, tenori e musicisti della Fondazione Luciano Pavarotti. 

 

Molto interessante è anche la proposta per Pasqua 2016, ovvero "Pasqua in Piazza Duomo". Si parte con Parmigiano Reggiano ed Aceto Balsamico, riso vegetariano con mirtilli e Lambrusco, poi agnello all'arancia con carciofi oppure tortino di carot e verdure e per finire Flan di cioccolato bianco con cuore di cioccolato fondente. Inclusi acqua, caffè e coperto.  

 

Il ristorante-museo, dedicato al grande Maestro, è nato da un'idea di Alessandro Rosso (Seven 

Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da Via Silvio Pellico 2 e prendendo l'ascensore in vetro fino al quarto piano, si entra in un edificio storico dentro Galleria Vittorio Emanuele II. Qui si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l'artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori Cantine nostrane e non. Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica. Certamente una cena alla carta più che piacevole sulle note delle arie più famose del tenore. Un'oasi culturale nel cuore della città. Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti. Il calore e il coinvolgimento da parte del pubblico presente in platea sono sempre molto intensi ed emozionanti.

 

Partite nel 2015, queste cene con concerto live del giovedì, hanno reso il Pavarotti - Milano RestaurantMuseum protagonista indiscusso del panorama tanto culturale quanto enogastronomico milanese e l'affluenza dei clienti/spettatori ne è la dimostrazione.  La prenotazione è consigliata tutta la settimana, ma specialmente per le cene del giovedì che sono seguite dal concerto. Si tratta certamente di una location con un quid in più. Qui la qualità è di casa! Scopri il menù emiliano rivisitato per l'occasione, 29€ a persona.

Nei progetti del ristorante c'è la volontà di ospitare quanto prima dei corsi pomeridiani per adulti e bambini di lirica e pianoforte. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la location scrivendo a [email protected] o chiamando il 02.45.39.76.57.

Sito: www.pavarottimmilano.com