Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).

Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo.

Un autore simpaticamente beffardo e irriverente e un regista sospetto di edulcorare, in questa divertentissima commedia. Ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza  senza però, sincerità . Scritta nel 2005 da Laurent Baffie, da allora è stata rappresentata ininterrottamente in Francia (dove ha conseguito un premio “Molière”).

Attori favolosi che interpretano personaggi, risultanti uno la spiegazione dell'altro. In situazioni di metafisica tolleranza con punte d'angoscia e inquietudine oltretutto catapultati loro malgrado, in temi  bui e tenebrosi quanto tormentosi. Stremati, come al gran sole carico d'amore, eccoli  premiati da un lavoro "teatralizzato":  “Sei personaggi che trovano l'autore”, alla fine...appunto! 

 

con: Sandra Milo, Arianna, Massimiliano Vado
Guido Ruffa, Alessandra Sarno
Andrea Beltramo, Nicoletta Nigro

REGIA
CLAUDIO INSEGNO

dal 29 marzo al 7 aprile 2019 
al Teatro Nuovo
piazza San Babila - Milano
www.teatronuovo.it

 

_©Angelo Antonio Messina