Vedi un po'... le rivoluzioni post campionato avrebbero dovuto riguardare soprattutto Inter e Juventus, con giri di valzer tra panchine e dirigenti, ma invece non ci saranno... almeno pare.
L'Inter con la finale di Champions raggiunta, oltre alla vittoria in Coppa Italia, dovrebbe confermare senza tanti problemi Inzaghi, che fino a poco tempo fa era dato sicuro partente.
Anche Allegri, pare, nonostante i dissapori con Calvo sarebbe stato riconfermato e dovrebbe rimanere anche per la prossima stagione alla guida dei bianconeri, dove dovrebbe arrivare il quasi ex ds del Napoli, Giuntoli.
Dopo aver stravinto il campionato e conquistato il diritto a disputare la Champions per la prossima stagione, la squadra di De Laurentiis sembra decomporsi. Ha perso il tecnico, Spalletti, adesso perderà Giuntoli e non è detto che anche il parco giocatori non veda la partenza di alcuni big. ADL rilascia interviste parlando di casting di allenatori di mezza Europa... ma qualcuno dovrebbe iniziare a chiedersi perché un allenatore con un trend positivo dovrebbe ambire ad andare al Napoli proprio quando tutti se ne stanno andando.
Il Milan non sembrava aver problemi di assetto societario e invece ieri il proprietario, Gerry Cardinale, ha dato il benservito a Paolo Maldini e a Ricky Massara, gli uomini mercato dei rossoneri che nella scorsa stagione non hanno ottenuto, a dire il vero, grandissimi risultati, a partire dal rendimento di Charles De Ketelaere. E allora Cardinale, quando gli è stato detto da Maldini che in questa sessione di mercato avrebbe dovuto metter mano al portafoglio, ha risposto con il classico "fired" (licenziato).
E che dire poi delle attività delle procure... Dopo quella di Torino, si è messa all'opera anche quella di Tivoli che sta indagando sulla Lazio, sull'ormai ex direttore sportivo Igli Tare e sul presidente Lotito per gli intrecci tra la società biancoceleste e la Salernitana, quando quest'ultima era di proprietà del patron della Lazio.
Secondo Bankitalia nel trust "Salernitana 2021" creato da Lotito e Mezzaroma, nato per favorire la cessione del club appena salito in Serie A, potrebbero esser finite somme di denaro frutto di illeciti. Anche in questo caso ci sono di mezzo cessioni con ipervalutazioni di alcuni calciatori che avrebbero generato utili necessari a finanziare la Salernitana. Naturalmente, si tratta di ipotesi di accuse tutte da verificare, ma che potrebbero portare, anche in questo caso, ad un nuovo terremoto nella Serie A... probabilmente nel prossimo campionato.