“Passione”: Conseguente emozione da vivere in maniera schietta e "senza veli".
Tanti i momenti emozionanti e importanti, pieni di sensibilità nel trattare temi molto forti in un viaggio che rispecchia la netta metamorfosi evolutiva, che spesso rischia di alterare la nostra coscienza emotiva verso "l’incapacità abituale".
È tuttavia, una suggestiva ricerca semiotica meramente informativa dello spirito filosofico e psicologico dell'essere, come essere reale, attraverso gli essenziali elementi conoscitivi a disposizione, per un corretto percorso evolutivo legato ai sentimenti, alle emozioni e alla passioni.
Un posto molto importante per la dimensione passionale, la Sincerità e la Gratitudine, anche da perfetti sconosciuti.
Autrice e attrice torinese, tra i maggiori interpreti del teatro di narrazione, Laura Curino alterna nel suo repertorio testi di nuova drammaturgia e testi classici.
Tra i fondatori del Teatro Settimo ha partecipato come attrice e autrice alla maggior parte delle produzioni nei 25 anni di vita della compagnia. Tra quegli spettacoli: Esercizi sulla tavola di Mendeleev (1984); Elementi di struttura del Sentimento (1985) da Le affinità elettive di J.W. Goethe (Premio Ubu per il miglior spettacolo di ricerca della stagione); La storia di Romeo e Giulietta (1991, Premio Ubu per la drammaturgia). Dal 2001 ha collaborato con Teatro Stabile di Torino, Piccolo Teatro di Milano, Festival, Teatri ed Istituzioni, radio e televisione. Insegna scrittura teatrale all’Università Cattolica di Milano e tiene conferenze, seminari e laboratori in Italia e all’estero, progetti di formazione in azienda. II tema del lavoro, il punto di vista femminile sulla contemporaneità, l’attenzione per le nuove generazioni sono fra gli elementi fondanti della sua scrittura.
Teatro PIME
Via Mosè Bianchi 94, Milano
21 dicembre 2018
LAURA CURINO in
"PASSIONE"
di Laura Curino, Roberto Tarasco e Gabriele Vacis
Regia di Roberto Tarasco
_©Angelo Antonio Messina