Shazam! al suo debutto mondiale incassa 160 milioni di dollari

Shazam! al suo debutto mondiale incassa 160 milioni di dollari

I cinema ci hanno "regalato" l'ennesimo weekend con un supereroe che, inutile a dirlo, ha fatto registrare incassi più che soddisfacenti, in attesa della sbornia di supereroi di fine aprile con l'ultimo episodio di Avengers che, come è facile immaginare, sbancherà nuovamente i botteghini di tutto il mondo.

Shazam!, interpretato da Zachary Levi e diretto da David F. Sandberg è un altro dei tanti personaggi della galassia dei fumetti DC Comics, settimo film del DC Extended Universe.

Shazam!, una produzione Warner Bros, DC Entertainment e New Line Cinema, ha fatto registrare nel fine settimana nei soli Stati Uniti incassi per 53,4 milioni di dollari.

Nel resto del mondo (79 Paesi), escludendo il Giappone dove il film uscirà il 19 aprile, Shazam! ha incassato 102 milioni. I maggiori incassi, con 30,9 milioni di dollari, quelli registrati in Cina, a cui fanno seguito quelli di Messico, Regno Unito, Russia, Brasile...

In Italia, Shazam! ha incassato circa 2 milioni di dollari ed è stato il secondo film più visto nel weekend, dopo Dumbo.

Complessivamente, al suo debutto mondiale il film ha incassato una cifra che si aggira intorno ai 160 milioni di dollari.

Attendere...