Nella tappa di Coppa Europa Giovanile della specialità Boulder che si è svolta nello scorso week-end a Varsavia (POL), la comitiva azzurra torna con il successo di Giorgia Tesio che, nella categoria Youth A (Under 18), è arrivata prima precedendo la slovena Tjasa Slemensek e la russa Elena Krasovskaia. Tra i maschi gli azzurri hanno sfiorato davvero di poco il podio nella categoria Youth B (Under 16) con Davide Marco Colombo e nella categoria Junior (Under 20) con Simone Tentori entrambi al 4° posto rispettivamente davanti al francese Martin Nathan e all’austriaco Georg Parma.
Buone comunque le prestazioni di quasi tutti gli azzurri. In campo maschile 6 degli atleti su 11 convocati dal DS Franco Gianelli sono andati in finale. Nella categoria Youth A, dove Matteo Manzoni si è piazzato al 7° posto e Pietro Biagini all’8° posizione mentre Enrico Mosconi e David Piccolruaz si sono dovuti accontentare della 12° e della 20° piazza.
Nella categoria Youth B, vinta dal francese San Avezou, Andrea Castellani con il 5° posto è rimasto alle spalle del compagno di squadra Marco Colombo; Matteo Baschieri ha perso di pochissimo l’accesso alla finale finendo al 9° posto.
Anche tra le ragazze, oltre alla vittoria di Gioriga Tesio, sono arrivate in finale nella categoria Youth A anche Giulia Medici con il 5° posto e Teresa Cirelli con l’8° piazzamento. Nella Youth B si sono fatte valere tra le prime 8 della classifica: Laura Rogora (5°), Olimpia Ariana (6°) e Sara Morondini (8°). Nella categoria Junior invece in finale è arrivata solo Camilla Bendazzoli all’8° posto.
Questi i risultati degli azzurri
MASCHILE
Youth B (Under 16): 4° Davide Marco Colombo; 5° Castellani Andrea; 9° Matteo Baschieri
Youth A (Under 18): 7° Matteo Manzoni; 8° Pietro Biagini; 12° Enrico Mosconi; 20° David Piccolruaz
Junior (Under 20): 4° Simone Tentori; 18° Antonio Prampolini; 31° Lorenzo Sinibaldi
FEMMINILE
Youth B (Under 16): 5° Laura Rogora; 6° Olimpia Ariana; 8° Sara Morandini; 15° Camilla Moroni
Youth A (Under 18): 1° Giorgia Tesio; 5° Giulia Medici; 8° Teresa Cirelli; 20° Jana Heinz
Junior (Under 20): 8° Camilla Bendazzoli; 12° Martina Zanetti; 19° Sara Giuseppetti
Cesare Monteleone