In un arco temporale previsto che varia tra i tre ed i cinque anni il settore dell' Industrial Internet of Things è destinato a diventare un settore multimiliardario.
Ad affermarlo, la società di consulenza Roland Berger, che in questo studio fornisce un'analisi ed una visione strutturata del mercato e delle aziende che vi operano.
Le aziende devono far fronte a problemi di diverso genere e tipo: devono capire dove e come posizionarsi, capire il come strutturare il proprio business model, scegliere tra l'opzione di sviluppare una propria piattaforma IoT oppure utilizzarne una già esistente.
Queste domande crucuali ed altre di forte interesse per chi opera nel settore industriale, trovano risposta e degli importanti segnali da seguire in questo rapporto, scaricabile gratuitamente al link.
Questo è quanto ha dichiarato Ynnova, azienda di ingegneria elettronica specializzata nell' Industrial Internet of Things, che porta avanti da anni progetti mirati alla digitalizzazione dei processi e dei prodotti industriali.
Ynnova ha sviluppato una piattaforma IoT che mette a disposizione:
➢ un ambiente di sviluppo semplificato che consente alle aziende di creare
internamente le proprie applicazioni IoT industriali, proteggendone la
proprietà intellettuale.
➢ una suite di Software as a Service che integrano sistemi di monitoraggio ed
analisi dati, modellizzazioni predittive, alert intelligente e gestione del
servizio tecnico: le aziende potranno rivolgersi ad un unico interlocutore,
in grado di fornire un’architettura completa di servizi.