La prima volta di una canzone italiana vincitrice del prestigioso Golden Globe e tutto questo grazie a Laura Pausini. La sua canzone Io Sì (Seen) scritta in collaborazione tra la stessa Pausini, Diane Warren e Niccolò Agliardi è la colonna sonora del film "La vita davanti a sé" del regista Edoardo Ponti con protagonista l’indiscussa Sophie Loren.
Una cerimonia molto particolare quella che si è svolta in maniera virtuale dagli Stati Uniti d’America a causa della pandemia da Covid19.
All’annuncio della vittoria, Laura Pausini in collegamento da casa sua ha ringraziato la Hollywood Foreign Press Association per l’assegnazione del premio.
Altri ringraziamenti sono stati comunicati attraverso il suo profilo Instagram in inglese dove l’artista ha scritto:
«Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità. Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni.»