Mercoledì riparte la Premier League dopo quasi 100 giorni
Era stata disputata il 9 marzo l'ultima partita in Premier League, con il Leicester City che aveva sconfitto per 4-0 l'Aston Villa. Dopo 3 mesi e mezzo di intervallo a causa dell'emergenza coronavirus, la Premier League riparte con le sfide tra Aston Villa e Sheffield, alle ore 19, e quella tra Manchester City e Arsenal alle 21:15 dove il "maestro" Pep Guardiola affronterà il suo allievo, Mikel Arteta.
I due incontri odierni sono due recuperi. La 30.esima giornata della Premier si svolgerà con due incontri il venerdì, 4 il sabato, 3 la domenica ed 1 il lunedì.
Poi, da martedì, di nuovo in campo... il calendario degli incontri è stato organizzato in modo che "tutti" i giorni, con solo due intervalli di 1 giorno, si disputerà sempre una partita di campionato fino al prossimo 4 luglio.
Poi, gli incontri si disputeranno con un intervallo di tre giorni, fino a sabato 18. Ultima giornata di campionato, domenica 26 luglio.
Le partite, al momento, sono previste a porte chiuse, ma l'amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha dichiarato che sono iniziate le trattative per concordare un ritorno dei tifosi negli stadi.
Nel Regno Unito sono quasi 300mila i casi di contagio da Covid che hanno finora causato oltre 42mila morti. I nuovi casi al 16 giugno sono stati circa 1.300.