È iniziata la Premier League con il Leicester sconfitto nella partita inaugurale

È iniziata la Premier League con il Leicester sconfitto nella partita inaugurale

La sfida tra il neopromosso Hull City contro il Leicester City, vincitore della passata edizione, ha ufficialmente inaugurato la Premier League per la stagione 2016-2017.

L'Hull City, al KCOM Stadium, ha avuto ragione del Leicester per 2-1. Una rovesciata acrobatica di Adama Diomande ha portato in vantaggio i padroni di casa nel minuto di recupero alla fine del primo tempo. All'inizio della ripresa, Riyad Mahrez ha portato il risultato in parità per le Foxes trasformando un rigore. 10 minuti più tardi, Robert Snodgrass ha fissato il punteggio su quello che sarà il risultato finale, 2-1.


La partita è stata tutt'altro che spettacolare, animandosi solo nei quindici minuti alla fine del primo e quelli all'inizio del secondo tempo.

Prima del vataggio dell'Hull City, il Leicester aveva avuto due buone opportunità con Robert Fuchs, la cui conclusione è stata parata da Eldin Jakupovic e Jamie Vardy, fermato da Jake Livermore.

Il gol dell'Hull City è venuto da un'azione di calcio d'angolo, con Schmeichel che è riuscito a deviare un colpo di testa di Curtis Davies che si stava infilando alla sua sinistra. Il portiere del Leicester è stato però sfortunato, perché la palla è finita nei pressi di Abel Hernández e Adama Diomande che con una spettacolare rovesciata ha anticipato di un nulla il proprio compagno, insaccando in rete.

Il pareggio è avvenuto al secondo minuto della ripresa per un fallo ingenuo di Tom Huddlestone che ha inutilmente sradicato la palla dai piedi di Demarai Gray mentre si trovava in area di rigore. Trasformazione di Mahrez con un tiro centrale che ha spiazzato Jakupovic che si è butatto alla sua sinistra.

L'Hull City è andato di nuovo in vantaggio al 57' in un'azione finalizzata con un cross dalla destra in area, ribattutto causalmente e finito sui piedi di Robert Snodgrass che, solo e indisturbato, ha messo la palla alle spalle di Schmeichel, immobile come il resto della sua difesa.

Il sogno del Leicester è già finito? Non si può dire dopo 90 minuti, ma quella vista oggi non è comunque la squadra che ha fatto sognare la scorsa stagione.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...