Ferma in Parlamento da settembre dello scorso anno, la legge per rendere libero e regolamentato dallo Stato l'uso della Cannabis, riprendone le iniziative pubbliche per la sensibilizzazione dei cittadini sul problema.
Giovedì 20 aprile, in occasione della "Four-twenty, Giornata mondiale della cannabis", in Piazzale Duca D'Aosta (di fronte alla Sede del Consiglio regionale della Lombardia) alle ore 11.30 si terrà una "SEMINA PROIBITA" pubblica.
L'azione prevedrà la distribuzione ai cittadini (con istigazione alla coltivazione) di semi di cannabis, la semina pubblica e la possibilità di iscriversi al "Radical cannabis club".
Prenderanno parte all'iniziativa:
• Antonella SOLDO, Presidente di Radicali italiani
• Barbara BONVICINI, Segretaria dell'associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
• Marco CAPPATO, Tesoriere Associazione Luca Coscioni
L'azione - come riporta un comunicato dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica - è rivolta sia al Parlamento italiano che continua a tenere bloccato l'esame della legge per regolamentare la cannabis e persino, da quasi 6 mesi, il conteggio delle firme sulla proposta di iniziativa popolare di "Legalizziamo!", che al Consiglio regionale della Lombardia che rifiuta di prendere in esame la proposta di legge di iniziativa popolare regionale sulla cannabis terapeutica.