Triplo colpo del Napoli a meno di due settimane dalla chiusura del mercato.
Dopo aver ufficializzato questa mattina l'arrivo di Giovanni Simeone dal Verona, nelle prossime ore il club di De Laurentiis ingaggerà anche Tanguy Ndombele e Giacomo Raspadori, di cui sono in corso le visite mediche.
Simeone arriva al Napoli con la formula del prestito con opzione di riscatto, mentre l'altro attaccante, Raspadori, diventerà un calciatore azzurro sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 25, più 5 milioni di bonus ripartiti in 5 anni al raggiungimento di determinati obiettivi. Per Raspadori è pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro.
Solo nella scorsa stagione, Simeone ha segnato 17 reti, mentre Raspadori 10 (complessivamente 18 in Serie A dalla stagione 2018-2019).
Come accennato in precedenza, il Napoli ufficializzerà, proveniente dal Tottenham perché considerato da Antonio Conte un esubero, anche il centrocampista Tanguy Ndombele.
Anche in questo caso, il Napoli lo "acquista" in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato. L'ostacolo che finora ne aveva impedito l'arrivo era rappresentato dall'ingaggio (8 milioni) di cui il Napoli pagherà meno del 50%, intorno ai 3 milioni di euro fino al termine della stagione.
La squadra di Spalletti pensa anche a Keylor Navas (PSG) per difendere la porta, ma anche in questo caso la trattativa è stata bloccata dall'alto ingaggio percepito dal calciatore.
Crediti immagine: twitter.com/sscnapoli/status/1560222643168714758