Dopo i primi interventi da parte dell’Assessorato allo Sport per la messa in sicurezza dell’impianto, già dal 15 settembre il campo sportivo di Ciantro, intitolato al compianto don Peppino Cutropia, è nella disponibilità di tutte le società sportive: infatti alla presenza dell’Assessore allo Sport Nicosia, del componente FIGC LND di Messina Saraò e del fiduciario della FIGC LND di Palermo Foscolo, è stata formalizzata l’omologazione dell’impianto per l’utilizzo da parte delle società.

Nicosia ha incontrato i dirigenti delle varie squadre per pianificare il giusto utilizzo della struttura in funzione degli allenamenti e dei prossimi campionati, il tutto nel rispetto delle misure e procedure di contenimento Covid.

Nell’occasione sono stati programmati interventi affinché la struttura sia restituita al decoro ed al miglior impiego. Nei prossimi giorni analoga iniziativa sarà portata a compimento per il campo sportivo di San Pietro. Per quanto riguarda lo stadio “Marco Salmeri”, egli, nel confermare il costante dialogo con tutte le società per assicurare il decoro e la funzionalità degli impianti, ha riferito che è stato ottenuto il parere favorevole da parte della Commissione Comunale di Sorveglianza, già lo scorso 15 settembre, e nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi adempimenti per consentire la riapertura al pubblico della struttura.

Covid, dati ancora in calo a Milazzo: secondo quanto comunicato al Sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza in provincia di Messina, oggi in città sono 68 i milazzesi risultati positivi al tampone, ben quattordici in meno rispetto a venerdì scorso.