Coco in anteprima al Cinema Spazio Oberdan di Milano domenica 17 dicembre

Coco in anteprima al Cinema Spazio Oberdan di Milano domenica 17 dicembre

Sarà possibile vedere in anteprima, al Cinema Spazio Oberdan di Milano, Coco, il nuovissimo capolavoro Disney Pixar, che uscirà nelle sale di tutta Italia nella settimana di Natale, a partire dal 28 dicembre.

La proiezione, prevista per domenica 17 dicembre alle ore 15, è in favore di MediCinema Italia Onlus con l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione della sala cinema integrata nel Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

La sala MediCinema verrà realizzata nel Blocco Nord dell’Ospedale, grazie al contributo di privati e alla generosità di aziende come The Walt Disney Company Italia, da subito in prima fila tra i sostenitori del progetto.

Il metodo MediCinema, già attiva in alcuni ospedali, si basa sulla realizzazione di uno spazio cinema dedicato alla terapia di sollievo per pazienti e familiari con un programma innovativo e strutturato per i bisogni dei pazienti, finalizzato al concreto miglioramento nell’assistenza psicologica ai pazienti degenti, differenziandosi dalle attività di puro intrattenimento all’interno delle strutture ospedaliere. Il programma è supportato da un protocollo di ricerca sugli effetti di questo nuovo servizio alla persona condotto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Coco, diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga) insieme a Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), narra la storia di Miguel, un giovane che ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni.

Desideroso di dimostrare il proprio talento, in seguito di una misteriosa serie di eventi,  Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà.

Lungo il cammino, Miguel si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector con cui intraprenderà uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della sua Miguel.

Attendere...