Vivere la musica a 360°, dal palco a dietro le quinte, dando opportunità sia agli aspiranti cantanti, musicisti, rapper, sia a coloro i quali sognano di fare della musica il proprio lavoro come promoter, giornalista o produttore: questi sono gli obiettivi del Tour Music Fest che, per dare spazio e possibilità anche a chi la musica vuole viverla dal backstage, anche per il 2016 apre il contest “Diventa Talent Scout” che si svolgerà in occasione della finalissima del 2 dicembre al Piper Club.

Durante la serata - a ingresso gratuito e presieduta da MOGOL insieme Sony Music e Universal, Antonio Vandoni di Radio Italia e Video Italia, Mtv New Generation, Rusty Records, Francesco Gazzè, Noemi Smorra, Giampaolo Rosselli, Relief Records - i potenziali talent scout dovranno valutare ogni singola esibizione degli artisti in concorso per il Tour Music Fest compilando una propria classifica di gradimento su una scheda di valutazione fornita all'ingresso.

Al termine della serata il talent scout che avrà indovinato i vincitori del TMF 2016 sarà premiato sul palco dal M° Mogol con un corso di produzione discografica e la nomina ufficiale come membro della commissione artistica della finale TMF 2017.

Una grande occasione per gli appassionati di musica che vogliono divertirsi, misurarsi e diventare grandi talent scout.

Non solo: per chi volesse proporre la sua musica direttamente alle grandi etichette, in occasione della finale del Tour Music Fest 2016 il 2 dicembre al Piper Club sarà possibile consegnare la propria demo a Sony Music Italy (Major), Universal Music Group (Major), Rusty Records (Etichetta pop/rock), Relief Records (Etichetta Hiphop), ICompany (etichetta e società organizzatrice del Concertone del Primo Maggio a Roma) e 2Pier (Agenzia di Booking Musicale). Tante realtà professionali e di qualità in grado di rappresentare lo scenario musicale italiano, dal mainstream alla “nicchia” più indie.

Le demo si potranno consegnare durante la finale internazionale del Tour Music Fest, gli stand delle case discografiche saranno aperti dalle ore 19:30 alle ore 22:00.

Tour Music Fest: Musica a 360°.

Appuntamento a Roma, il 2 dicembre al Piper Club, Via Tagliamento 9 a partire dalle ore 20.30