Carlo Croccolo è morto a 92 anni. Addio al grande attore napoletano

Carlo Croccolo è morto a 92 anni. Addio al grande attore napoletano

L'attore napoletano Carlo Croccolo è morto a 92 anni. La notizia della scomparsa è stata comunicata dalla famiglia dell'attore.

I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 13 ottobre nella chiesa di San Ferdinando, a metà strada tra i Quartieri Spagnoli e Piazza Plebiscito.

Caratterista, attore drammatico, doppiatore, regista... nella sua lunga carriera da attore, Carlo Croccolo è stato protagonista nel cinema, in teatro e in tv.

Gli inizi della sua carriera lo vedono a fianco di Totò, Edoardo e Peppino De Filippo, attore comico. Ma poi lo ritroviamo attore drammatico con Bergman, De Sica, Citti e Magni che, grazie a 'O re lo fa premiare con il David di Donatello e Ciak d'Oro come migliore attore non protagonista. 118 i film da lui interpretati.

Molto intensa è stata anche la sua attività teatrale, dove è stato diretto da Eduardo De Filippo e Giorgio Strehler, senza però dimenticare la sua partecipazione nelle commedie musicali di Garinei e Giovannini Rinaldo in campo e Aggiungi un posto a tavola.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
Attendere...