Francesco Pavolucci in un'intervista commenta il grave incidente di Bologna

Francesco Pavolucci in un'intervista commenta il grave incidente di Bologna

“La notizia e il video ci hanno colpito profondamente – racconta Francesco Pavolucci esperto del settore trasporti e CEO di Energo Logistic Spa. – Il rischio è sicuramente legato alla tipologia di merce trasportata, ma forse anche alle caratteristiche stesse della nostra viabilità.

Anche se devo dire che almeno, per quanto riguarda le autostrade del centro Nord, dove è stata aperta la terza corsia dinamica per le auto la situazione è notevolmente migliorata.

Purtroppo, ancora accadono fatti come l’incidente di Bologna, ma da tempo ci sono delle rigide norme di circolazione per i camionisti. Mancano però i controlli.

Noi, titolari di aziende di logistica e trasporti dobbiamo fare la nostra parte: nel nostro caso per esempio abbiamo delle regole ferree per gli austisti che devono frequentare corsi sulle procedure di fissaggio del carico merce.

Inoltre, possediamo un parco di automezzi nuovi e un’officina interna che si occupa periodicamente della manutenzione dei mezzi. La sicurezza ci sta particolarmente a cuore ”.

Categoria Economia
Attendere...