Forse non lo sai, ma oggi le cassette sicurezza Lugano rappresentano una buona ed efficace soluzione per custodire in totale sicurezza ogni bene a te più caro.
Cosa sono le cassette di sicurezza e perchè rappresentano una buona soluzione? Le cassette di custodia non sono altro che delle scatole a doppia chiusura ermetica dotate di un sistema di allarme. Grazie a questi contenitori si potranno custodire e proteggere tutti gli oggetti di valore. Vuoi qualche esempio? Eccolo: medaglie antiche, diamanti, orologi in oro, gioielli, documenti molto importanti, denaro, etc. Ovviamente, non si possono assolutamente custodire armi o sostanze pericolose per l’uomo e per la natura.
Le cassette di sicurezza sono ubicate in luoghi sotterranei e per poter accedere occorre rivolgersi ad un consulente, il quale dopo aver autenticato l’individuo provvede a portarlo in questo posto. Una volta lì potrà eseguire le normali operazioni di immissione o di prelevamento.
Per poter richiedere un contenitore ermetico occorrerà stipulare con l’azienda che offre tale servizio un contratto di locazione. Una volta firmato il contratto, la cassetta di sicurezza sarà subito tua e potrai così custodire ogni bene che reputi di valore, il tutto a prezzi davvero contenuti.
Naturalmente, come ribadito più volte, per ottenere tutti i benefici possibili ed immaginabili bisogna sapersi rivolgere alla giusta azienda. Ad esempio, rivolgersi all’istituto presso il quale avete già aperto un conto corrente può rendere le pratiche più snelle e apportare anche benefici dal punto di vista del costo applicato.
Contrariamente a quanto si potrebbe chiedere, i servizi di custodia presentano costi abbordabili e a portata di ogni profilo di risparmiatore: in Italia, i costi del canone annuo difficilmente superano i 100 euro mentre in Svizzera le tariffe applicate sono, mediamente, dalle 3 alle 5 volte superiori. I prezzi variano a seconda della grandezza della cassetta e delle politiche commerciali applicate dai diversi istituti.