Era il minuto 43  del primo tempo della partita tra Danimarca e Finlandia per Euro 2020 che si stava disputando allo Stadio Parken di Copenaghen quando Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter, è improvvisamente caduto a terra. I giocatori che erano vicini hanno immediatamente chiamato l'intervento del personale medico e l'arbitro ha fischiato l'interruzione del gioco.

I sanitari gli hanno praticato il massaggio cardiaco per rianimarlo, tra lo sconcerto e lo sconforto dei giocatori in campo sbigottiti e preoccupati per quanto stava accadendo. Alcuni dei giocatori danesi si sono messi le mani nei capelli, altri piangevano, Martin Braithwaite ha iniziato a pregare ed il portiere Kasper Schmeichel ha iniziato a mordersi la mano.

La partita è stata sospesa e i giocatori delle due squadre si sono diretti negli spogliatoi. 

Le immagini dallo stadio sono state interrotte con l'Uefa che darà maggiori informazioni sulla partita e su quanto accaduto nei prossimi minuti, facendo sapere che Christian Eriksen è stato stabilizzato e trasferito all'ospedale. Alcune foto lo ritraggono in barella dopo aver ripreso i sensi.

Successivamente, In seguito alla richiesta dei giocatori di entrambe le squadre, la UEFA ha accettato di far riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia alle 20:30.

Si riprenderà dal minuto in cui il gioco è stato interrotto. Ci sarà poi una pausa di soli 5 minuti per l'intervallo, a cui seguirà il secondo tempo.

La UEFA ha augurato a Christian Eriksen una completa e rapida guarigione.



Crediti immagine: twitter.com/EURO2020/status/1403753330137092097