Ritorna il Grand Prix Corallo, giunto alla ventunesima edizione, organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias
Dopo la pausa di un anno, ritorna il Grand Prix Corallo, giunto alla ventunesima edizione, organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias. E nell'arena di Lo Quarter nel centro storico di Alghero, sono stati consegnati i premi a personaggi popolari della televisione, del cinema, dello sport, della musica e del giornalismo italiano. La conduzione è stata affidata a Claudio Lippi e Nicola Nieddu.
Premio alla carriera 'Toto Torri' per Phil Palmer, uno dei più grandi chitarristi al mondo con diverse collaborazioni con Dire Straits, Bob Dylan, Tina Turner, Elton Jhon, Eric Clapton, George Michael, ma anche italiani come Lucio Battiti (suo l'assolo di chitarra nel brano Con il nastro rosa), Eros Ramazzotti, Renato Zero e Pino Daniele. Ora fa parte dei Dire Straits Legacy e arriva ad Alghero reduce da una fortunata tournée mondiale.
Premio Tv – Radio "Daniele Piombi per Gabriella Carlucci, tra le più apprezzate conduttrici televisive, da anni impegnata in prima linea come imprenditrice per eventi culturali, legati soprattutto al mondo del cinema, in Italia e all'estero. Premio Cinema – teatro- fiction per gli attori spagnoli Ana Garces e Manuel Regueiro, protagonisti, con i personaggi di Mariana "Jana" Exposito e Marchese Don Alonso De Luian, della soap opera La Promessa su Canale 5.
Premio musica per il maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore d'orchestra in fortunate trasmissioni televisive come I Migliori Anni e Tale e Quale Show su Rai 1. Altro premio musica per il tecnico del suono live Maurizio Nicotra reduce dal tour mondiale con i Dire Straits Legacy, ma anche con Claudio Baglioni e Renato Zero.
Premio giornalismo "Ettore Nuara" per Valentina Bendicenti, volto popolare di Sky Tg24, per Alessandra Viero, apprezzata conduttrice di Quarto Grado su Rete 4, e per Roberto Inciocchi, conduttore di Agorà su Rai 3.