I bambini della primaria impegnati nel progetto con un contributo che si può votare online. Ecco le indicazioni per votare.

Educare alla sostenibilità ambientale e sensibilizzare la società ad un uso responsabile delle fonti energetiche. Questa la finalità del contest “Anter Green Awards”. L’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili (ANTER) ha lanciato il progetto al quale hanno aderito moltissime scuole sparse nel territorio Nazionale.

“Hanno partecipato diverse classi della primaria” dice con soddisfazione la “vulcanica” ins. Maria Rita Bonetta “sono state svolte oltre 30 azioni. I docenti hanno fatto visionare il materiale messo a disposizione di ANTER. E nelle classi si sono realizzati diversi prodotti che hanno coinvolto positivamente tutti i bambini”.

Il referente del progetto ins. Gianpaolo Scibetta è veramente soddisfatto “Grazie ad ANTER che tramite il suo ambasciatore Thomas Magrì ha proposto il progetto ma soprattutto grazie alle insegnanti che hanno aderito con grande passione alla iniziativa che è altamente formativa per i nostri bambini e sono sicuro che avrà una ricaduta anche nelle famiglie”.

“Compito della scuola è quello di ‘vivere’ le problematiche del territorio in sinergia con esso” afferma la dirigente Alessia Guccione “e la tematica ambientale è molto attuale e molto sentita dalla società. I nostri bambini rappresentano il futuro e la scuola deve proporre un modello di vita sostenibile. Ne va della nostra sopravvivenza in questo mondo spesso poco rispettato dall’uomo”.


Ecco cosa bisogna fare per votare il progetto ENTRO IL 12 MAGGIO:

  1. Richiamare la pagina all'indirizzo  https://greenawards.anteritalia.org/it/progetti/istituto-comprensivo-san-giovanni-bosco-campobello-di-licata-agrigento   

  2. Il voto è personale, per votare si può:

    opzione a - Registrarsi come Nuovo Utente compilando tutti i dati, creando una password e spuntando le caselle. Si riceverà una mail con un link su cui cliccare per completare l’operazione di voto. Si dovrà dunque accedere alla piattaforma con le credenziali appositamente create e poi si potrà votare;

    oppure

    opzione b – Autenticarsi con Facebook e andare direttamente al voto.

  3. Dopo aver espresso il proprio voto (= 1 punto), apparirà una box che darà la possibilità di moltiplicare x5 il punteggio accettando l’iscrizione alla Newsletter di ANTER.

Ricordate che il termine della gara è previsto per il giorno 12 maggio alle ore 16.