Sarà presentato in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Brutti e Cattivi, il nuovo film di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria, Marco D'amore e Sara Serraiocco.
Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé sono i personaggi che si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Poco importa se il Papero è senza gambe, se Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. In fondo, sono solo dettagli, perché per loro non esistono ostacoli.
Ma dopo il colpo le cose si complicano, con ogni componente dell'improbabile banda che sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo.
Tutti vogliono fregare tutti, senza nessuna pietà, in una girandola di inseguimenti, vendette, esecuzioni e tradimenti che fanno di Brutti e Cattivi una dark comedy... ma intelligente, oltraggiosa e bizzarra, tanto da rompere gli schemi senza porsi dubbi sul politically correct. Un cinema di genere, corretto al vetriolo!