Formula 1, Verstappen vince il GP degli Stati Uniti e va a +12 nella classifica del mondiale
Dopo il GP degli Stati Uniti sono 12 i punti di vantaggio che adesso Verstappen ha su Hamilton nel mondiale piloti quando ancora mancano cinque gare dalla fine.
Hamilton ha preso il comando della gara alla partenza e lo ha perso al primo pit-stop che Verstappen ha anticipato di alcuni giri, mentre la Mercedes ha scelto una strategia diversa puntando a preservare i pneumatici per avere un vantaggio negli ultimi giri.
La strategia ha avuto "quasi" successo, ma non successo. Così Hamilton ha concluso la gara alle spalle di Verstappen con un ritardo di poco più di un secondo, ma senza avere il tempo per superarlo.
Questo il commento di Verstappen a fine gara: "Abbiamo perso all'inizio e abbiamo dovuto provare a fare qualcos'altro. L'usura delle gomme è piuttosto elevata qui e siamo diventati aggressivi. Non ero sicuro che avrebbe funzionato".
Questo, invece, il commento di Hamilton: "Max ha fatto un ottimo lavoro oggi. È stata una gara dura. Ho avuto una buona partenza, ho dato assolutamente tutto, ma alla fine della giornata hanno avuto il sopravvento... non potevo davvero fare di più".
Crediti immagine: twitter.com/F1/status/1452386415782682626