Economia

Ucapital24 lancia “Trading Suite”: la piattaforma Fintech per broker e banche

Una “white label” realizzata da UCapital24 e direttamente collegata al social network che aggrega notizie, analisi e strumenti utili per gli investitori.

UCapital24 - primo social network economico finanziario a livello globale, quotato sul mercato AIM Italia - comunica il lancio sul mercato di “Trading Suite”, una piattaforma fintech dedicata a broker e banche. Trading Suite raccoglie all’interno di una unica piattaforma digitale, totalmente personalizzabile per i clienti istituzionali, una serie di strumenti utili a valutare gli investimenti: news in costante aggiornamento provenienti dai maggiori provider mondiali, dati sull’andamento dei mercati, analisi macroeconomiche disponibili su tutte le aree monetarie, collegamenti con la piattaforma di trading e un Roboadvisor strutturato con diversi profili di rischio.

La white label di UCapital24 comprende inoltre una sezione che mette a disposizione strategie di trading personalizzate, ovvero degli algoritmi di trading chiamati trading system, già configurati e attivabili sulle piattaforme dei broker. L’obiettivo di UCapital24 è posizionarsi come partner strategico per broker e istituzioni finanziarie fornendo da un lato l’infrastruttura tecnologica, con un prodotto già finito e immediatamente fruibile dai clienti di broker e banche, dall’altro offrendo visibilità dentro la community economicofinanziaria grazie al collegamento diretto sul social network.

Tutti gli utenti di UCapital24 possono infatti accedere alla Trading Suite e a tutti i suoi servizi, pagando la licenza Premium oppure ottenenendola gratuitamente tramite uno dei broker partner di UCapital24. Con il lancio di Trading Suite, UCapital24, ad oggi, si configura come primo e unico esempio di social network, a livello globale, che integra il mondo fintech con il mondo dei media, consentendo ai propri utenti di usufruire, oltre alle normali funzioni social, di servizi a suppporto delle attività di investimento in borsa e di fruire di contenuti digitali televisivi grazie alla partnership con i principali broadcast economico/finanziari internazionali.

Gianmaria Feleppa, Fondatore e AD di UCapital24 S.p.A., commenta: “Ciò che ci ha guidati nell’ideazione e realizzazione della nuova Trading Suite di UCapital24 è stata la volontà di offrire a brokers e banche un prodotto altamente innovativo “chiavi in mano”.

I professionisti del settore e gli istituti di credito potranno offrire ai propri clienti un prodotto inedito sul mercato italiano, una piattaforma integrata, brandizzata e di facile fruizione, già pronta per l’utilizzo e completamente personalizzabile in base alle esigenze del singolo broker o istituto. Essendo la Trading Suite parte dell’offerta fintech del social network, beneficierà di una forte visibilità e contribuirà a creare un luogo di scambio per investitori e professionisti, un punto di incontro tra domanda e offerta del mondo economico-finanziario. Il tutto all’interno di un social network, con la possibilità di sfruttarne le potenzialità comunicative” *** UCapital24 UCapital24, fondata da Gianmaria Feleppa, rappresenta il primo social network economico-finanziario a livello globale.

Alle funzioni tipiche di un social network UCapital24 unisce l’offerta di strumenti informativi e servizi di analisi relativi ai principali mercati finanziari del mondo. La piattaforma aggrega in un unico luogo dati macroeconomici in tempo reale, azioni, indici, numerosi altri strumenti finanziari. Una sezione dedicata aggrega news in tempo reale provenienti dai maggiori provider di notizie economiche e finanziarie e mette a disposizione degli utenti la diretta streaming dei più importanti broadcaster internazionali.

Grazie alla convenzione con importanti società di brokeraggio UC24 rappresenta inoltre un vero e proprio marketplace attraverso il quale è possibile effettuare decisioni di investimento. A disposizione degli utenti Premium Ucapital24 mette a disposizione analisi approfondite e un servizio Roboadvisor personalizzabile dall’utente con diversi profili di rischio. Con UC24 la potenza comunicativa del social network incontra per la prima volta la finanza.

(Altre Informazioni)
Autore kurtzrossi
Categoria Economia
ha ricevuto 327 voti
Commenta Inserisci Notizia