Il cantautore Andrea Pula fa rivivere 2Pac e Kurt Cobain in un videogioco vintage

Il cantautore Andrea Pula fa rivivere 2Pac e Kurt Cobain in un videogioco vintage

"Pac e Kurt" è il nuovo singolo di Andrea Pula, cantautore torinese già noto ai fan del rap come Pula+. Il titolo si riferisce proprio a due personaggi simbolo degli anni ’90: 2Pac e Kurt Cobain.

Su una base musicale di Roofio (già nei Two Fingerz), Andrea Pula parla, in generale, degli artisti giudicati “cattivi esempi” dalla società e dai media. Dei profili sempre esistiti che, secondo l'artista, hanno anche avuto un ruolo formativo in molti giovani ascoltatori: “Quando ero piccolo – racconta il musicista classe 1982 - ascoltavo e guardavo musicisti molto popolari che sfoggiavano tutto se stessi, dalla loro arte al loro disagio, in piena libertà, senza mirare al bello e al corretto, e guardarli mi insegnava molti aspetti della vita”.

Il video del brano fa rivivere, sia con ironia sia con un po' di provocazioni, 2Pac e Kurt Cobain all'interno di un videogioco vintage. “2Pac e Kurt Cobain – continua Andrea Pula – così come altri artisti di quell’epoca, agli occhi della mia generazione erano supereroi fragili, non per forza buoni, che hanno, consciamente o meno, dedicato la loro vita al progresso della musica. E in questo video, anche con ironia amara, rendiamo omaggio alla loro attitudine”.

 

Attendere...