Da parrucchiere a hairstyle, nell’era del cambiamento del linguaggio comunicativo.
Nell’era del cambiamento del linguaggio comunicativo le professioni si adeguano, oggi per diventare un professionista del capello bisogna studiare, dalle tecniche , al marketing , lingue , ed economia .
Una chiacchiera con Maria Cristina Puccio, hairstyle;
Come è cambiato il ruolo del parrucchiere e come si diventa hairstyle?
Prima di tutto, essere un hair stylist va ben oltre l’essere un parrucchiere: significa essere un’artista, rendere felici e belle le donne, frequentare corsi e seguire le accademie più importanti.
Essere hair stylist è una vocazione fatta di responsabilità, è avere il potere di cambiare l’immagine di una persona. E ciò è fondamentale: le persone affideranno il proprio io nelle vostre mani.
Professionalità, creatività ed elevato know how: queste sono le tre caratteristiche fondamentali di una figura di hair stylist che si rispetti!
Un hair stylist, infatti, deve avere piena padronanza delle moderne tecniche di taglio e, allo stesso tempo, deve essere attento alla cura del cuoio capelluto; inoltre, deve saper ascoltare e consigliare in base alle esigenze della persona che si trova davanti.
Maria Cristina lei crede molto nei giovani , come abbiamo visto nel suo salone , sono tutti giovanissimi ; come si diventa hairstyle?
Per intraprendere questa affascinante e ormai ambitissima professione, vi sono numerosi corsi tenuti da prestigiose accademie e scuole parrucchieri, ognuna con una propria offerta formativa.