Sport

Serie A: negli anticipi della 33.a giornata il Genoa inguaia lo Spezia, vittoria inutile del Crotone sul Parma

Ad aprire la 33.a giornata di Serie A, due incontri chiave nella lotta per la salvezza. Il primo si è disputato alle 15 Marassi con il derby tra Genoa e Spezia, che erano  appaiate in classifica a quota 33 punti, a +5 dal Cagliari attualmente terzultimo, e a +2 invece su Torino e il Benevento.

È stata la squadra di casa ad aggiudicarsi il match con un chiaro 2-0 che permette così ai grifoni di salire a quota 36 e allungare ulteriormente sul Cagliari. La squadra di Ballardini ha sbloccato il risultato nel secondo tempo grazie ai gol di Scamacca al 62' e Shomurodov all'86'. Tre  punti importantissimi per il Genoa che costringono adesso la squadra di Italiano a doversi guardare le spalle, considerando che nei prossimi 5 incontri dovrà vedersela con squadre che sono tutte nella parte sinistra della classifica, ad esclusione del Torino, gara che potrebbe finire per diventare un vero e proprio spareggio.

Altra gara salvezza, ma solo in teoria, quella delle18 tra Parma e Crotone, rispettivamente, penultima e ultima in classifica. Al Tardini hanno vinto gli ospiti che grazie al 3-4 si portano a quota 18. A sbloccare la partita è stato il Crotone con un colpo di testa di Magallan, poi per il Parma ha pareggia Hernani, sempre di testa. In 5 minuti il Crotone segna due gol, con Simy e Ounas, e così si va all'intervallo sul 3-1.

Nella ripresa, è la volta del Parma a segnare due gol in 5 minuti, prima con Gervinho e poi con Mihaila. Infine, è stato Simy, su rigore,  ha segnare al 69' il gol del definitivo 3-4. Con la doppietta odierna il centravanti del Crotone arriva a 19 reti in campionato. Davanti a lui solo Lukaku a 21 e Ronaldo a 25. 

Per Parma e Crotone la prossima giornata potrebbe arrivare la conferma della matematica retrocessione in serie B.


Crediti immagine: twitter.com/SerieA/status/1385970818589630470

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 350 voti
Commenta Inserisci Notizia