Esteri

79, tra morti e dispersi, l'ultimo aggiornamento sulle vittime della Grenfell Tower

Nell'ultimo aggiormanento fornito dalla London Fire Brigade, ci viene fatto sapere che i vigili del fuoco stanno continuando nel loro lavoro di recupero delle vittime del rogo della Grenfell Tower a Kensington North, in collaborazione con le squadre della polizia Metropolitana specializzate nell'identificazione delle vittime di una calamità (DVI), oltre all'aiuto di altre agenzie.

Mezzi e personale, circa 50 specialisti dei vigili del fuoco specializzati nelle operazioni di soccorso e ricerca (USAR) sono sul posto con attrezzature specifiche e cani appositamente addestrati, procedendo minuziosamente nell'analizzare i vari locali della struttura, la cui stabilità è monitrata costantemente da ingegneri edili.

L'opera di ricerca è continuata ininterrottamente per tutto il fine settimana. Lunedì 19 giugno, nell'ultimo bollettino rilasciato dalla polizia Metropolitana il numero delle vittime della Grenfell Tower, tra morti accertati e dispersi, è stato indicato in 79.

La polizia ha anche diffuso un appello a chiunque fosse in possesso di materiale digitale, immagini e video, relatilvo all'incendio della Grenfell Tower, di inviarlo direttamente agli investigatori che ksi occupano del caso gli investigatori utilizzando la seguente pagina web ukpoliceimageappeal.co.uk.

Autore Roberto Castrogiovanni
Categoria Esteri
ha ricevuto 214 voti
Commenta Inserisci Notizia