Twitter, almeno per le versioni app Android e iOS, ha iniziato a rendere disponibile la funzione che visualizza il numero di visualizzazioni per ogni singoli tweet. La novità annunciata un paio di giorni fa è disponibile anche per gli utenti del web.

Il contatore che mostra quante volte le persone hanno visualizzato un post è posizionato sulla sinistra, prima delle icone con numero dei commenti, retweet e "mi piace". Il conteggio sarà visibile solo per i post più recenti.


Inoltre, quest'oggi Twitter ha ripristinato una funzionalità, rimossa poche ore prima, che pubblicizza una hotline per prevenire i suicidi, insieme ad altre risorse che identificano particolari contenuti, a seguito delle rimostranze di utenti e associazioni per la sicurezza dei consumatori.

Ieri, l'agenzia Reuters aveva dato la notizia della rimozione citando un paio di fonti che hanno affermato che era stata ordinata dallo stesso Elon Musk.

Dopo la pubblicazione della notizia, l'attuale responsabile della sicurezza di Twitter, Ella Irwin, ha confermato la rimozione e l'ha definita "temporanea", motivandola con ragioni tecniche associate a miglioramenti negli algoritmi di ricerca.