Cultura e Spettacolo

BOLZANO: il 31 luglio “L’aperitivo con l’Arte” del Circolo Culturale Oltrisarco ospita “Gli incontri del Cinema per il Sociale" di Cittadini del Mondo di Cagliari

Bolzano, il 31 luglio quattro storie al femminile al Circolo Culturale Oltrisarco per una rassegna che unisce Sardegna e Alto Adige/ Südtirol. 

Mercoledì 31 luglio alle ore 19:30, “L’aperitivo con l’Arte” del Circolo Culturale Oltrisarco presso la Sala Verde di Via Claudia Augusta, 111a Bolzano, ospiterà la rassegna itinerante “Gli incontri del Cinema per il Sociale” iniziativa promossa da Cittadini del Mondo OdV di Cagliari con il sostegno della Fondazione di Sardegna.

In programma la proiezione del cortometraggio del regista sardo Karim Galici intitolato “DALL'EST CON AMORE”. Prodotto nel 2020 da Cittadini del Mondo in questi anni è stato già presentato in moltissimi capoluoghi di regione e provincia italiani: Cagliari, Roma, Genova, Napoli, Palermo, Milano, Firenze, Bologna, Perugia, Padova, Pisa, Pordenone, Siena, Biella, Cesena, Grosseto e per la prima volta approda a Bolzano.

Il documentario, rigorosamente al femminile, racconterà le storie di quattro donne di generazioni e nazionalità diverse, con universali somiglianze, che hanno scelto l’Italia ed in particolare la Sardegna come luogo dove vivere, crescere, lavorare e amare. Il film mette al centro la grande capacità di resilienza delle protagoniste.

I temi toccati dal docufilm, saranno occasione per uno scambio di opinioni, riflessioni e di esperienze fra Sardegna e Alto Adige/Südtirol 

“L’aperitivo con l’Arte”, tradizionale appuntamento del Circolo Culturale Oltrisarco, vuole essere un vero e proprio cocktail unico di cultura ed emozioni e, dulcis in fundo, anche un aperitivo in compagnia, capace, attraverso la socialità, di creare sinergie e nuove collaborazioni fra territori ed esperienze diverse che, in questa occasione, avrà come ospite la Sardegna.

Prenotazione consigliata sul sito: www.circoloculturaleoltrisarco.it , disponibilità di parcheggio, ingresso con offerta libera. 

Autore Giuseppe Carboni
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 396 voti
Commenta Inserisci Notizia