Cellfina per combattere la cellulite, la parola all'esperto Pier Luigi Canta
Tante, forse troppe, le soluzioni proposte dal mondo medico e farmaceutico per la risoluzione definitiva del più odiato e diffuso inestetismo femminile: la cellulite.
Approvato soltanto qualche mese fa dalla FDA americana (Food and Drug Administration), agenzia del governo che si occupa di regolamentare cibo, farmaci e dispositivi medici che vengono immessi in commercio per la protezione e la salute dei cittadini, oggi nasce un nuovo sistema per contro la cellulite, un sistema completamente rivoluzionario in grado di risolvere definitivamente il problema dalla radice: si tratta di CELLFINA System (commercializzato da Ulthera, proprietà del colosso farmaceutico Mertz), un sistema che agisce in anestesia locale recidendo le fibre connettive causa degli avvallamenti tipici della cellulite, ottenendo il rilascio della cute e la omogeneità della pelle, in grado di offrire risultati duraturi nel tempo.
Il trattamento con CELLFINA, della durata che varia dai 45 ai 90 minuti, è utilizzato esclusivamente da medici specializzati e prevede l’uso di un manipolo, dotato di una sorta di oblò che viene applicato sulla parte da trattare e che pratica una piccola aspirazione sollevando di qualche millimetro i tessuti. Viene poi inserito un sottile ago che diffonde l’anestesia locale nei tessuti dopodiché viene azionato un ago che recide le fibre connettive retraenti responsabili dell’effetto a materasso.
La pelle trattata si rilascia e si leviga! Alla fine del trattamento è ovvio avvertire un leggero indolenzimento e dolore al tatto, con probabili ecchimosi, che tendono a scomparire definitivamente nel periodo massimo di 15 giorni.
In esclusiva, il Dr. Pier Luigi Canta, grazie alla sua formazione professionale ed al bagaglio d’esperienza maturato sul campo medico estetico, sarà a Napoli il primo detentore del rivoluzionario macchinario CELLFINA System.
Il trattamento per la cura della cellulite prevede un protocollo di metodologie che agiscono su vari livelli epidermici: CELLFINA è in grado di agire sui fasci fibrosi sottocutanei responsabili della retrazione della pelle, riducendo definitivamente le retrazioni, gli avvallamenti, i noduli e la pelle a buccia d’arancia in una sola seduta!
I risultati clinici cominciano a manifestarsi dopo 5 – 7 giorni dal trattamento e si completano nel giro di 2 – 3 settimane per rimanere stabili fino a 18 mesi, in alcuni casi anche 2 anni. CELLFINA non causa effetti collaterali. Sebbene possano presentarsi ecchimosi e/o lividi, che scompaiono nel giro di una settimana, il paziente può riprendere le normali attività sin da subito.