5 balli tradizionali e curiosi dal mondo

5 balli tradizionali e curiosi dal mondo

Nel video di oggi parleremo di 5 balli pazzeschi dal mondo: dalla Cina alla Francia, dalle Filippine all'India, fino in Irlanda, queste 5 danze tradizionali sono da conoscere, guardare ed ascoltare!

Attraverso i balli, è possibile avvicinarsi ed entrare in contatto con una civiltà anche molto diversa dalla nostra: studiare i movimenti, la musica e soprattutto le origini delle danze tradizionali, ci aiuta a conoscere in modo approfondito un popolo e la sua storia.

La danza non sempre è sinonimo di spensieratezza e divertimento: quella dei monaci Shaolin ad esempio, è un misto tra danza e arti marziali, richiede grande concentrazione e un corpo elastico e scattante. Il cancan francese, invece, è simbolo di spensieratezza e divertimento, è specchio di un'epoca di rilassatezza che si respirava anche nei cabaret della Belle Epoque.

Alcune di queste sono danze semplici e con pochissimi fronzoli, come quella della Filippine, chiamata Tinikling. Altri balli, come ad esempio il musical indiano, sono invece sinonimo di sfarzosità e ricchezza. Chi non conosce i film di Bollywood e le famose coreografie corali e coloratissime, tipiche di questo genere di film? 

Se amate il ballo e siete delle persone curiose, in questo video scoprirete alcune tra le più belle e pazzesche danze tradizionali che possiamo trovare in giro per il mondo.

Se il video vi è piaciuto o vi ha semplicemente incuriosito, lasciate il vostro like, che contribuirà a far crescere il canale di Videopazzeschi TV

.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
Attendere...