Il singolo è stato pubblicato in Europa il 30 marzo 2023.
Erick Kristal, il leone del reggae africano, ha pubblicato il suo ultimo potente video musicale, "Wake Up Africa". Questo video musicale fa luce sulla neo-colonizzazione dell'Africa e sulla necessità di una coscienza collettiva per raggiungere un risveglio africano. Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e uscirà in Europa il 30 marzo 2023, sulle emittenti italiane e in tutto il mondo e tutta l'Africa.
Parlando con i media, Erick Kristal, noto anche come Il leone del reggae africano, ha dichiarato: “Voglio rivelare tutte le strategie utilizzate dal neo-colonizzatore dell'Africa, già lacerato e lasciato indietro, ma oggi dobbiamo svegliarci . Questa opera visiva ci ricorda che la schiavitù ci ha distrutti e la religione ci ha divisi senza dimenticare la crescente ignoranza che ci controlla”.
Questo video musicale è un appello a una coscienza collettiva per un risveglio africano. Erick Kristal ha al suo attivo 3 album e nelle sue stesse parole, "Non mi arrenderò finché il popolo africano sarà ancora oppresso".
Attualmente è uno dei migliori reggaeman attivi in Benin, in Africa e in Italia, dove vive, per denunciare i misfatti di questa collaborazione tra Occidente e Africa.
Il singolo è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e distribuzione in tutto il mondo.
iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/erick-kristal/id562660546\
Spotify: https://open.spotify.com/album/20HRfLmXXiwtlMB9aCfVJt
Per gli aggiornamenti, segui Erick Kristal sui social media:
Facebook: https://www.facebook.com/erickkristal
Twitter: https://twitter.com/erickkristal
Instagram: https://instagram.com/erickkristal
A proposito di Erick Kristal
Erick Kristal è una figura significativa del reggae in Benin e la cui musica è in piena espansione africana dall'Italia, dove vive dal 2000. Originario del Benin, si farà presto notare per l'originalità del suo reggae e il tono dei suoi testi che non smettono mai di scuotere le coscienze. È stato premiato con diversi trofei, tra gli altri. e la nomination per l'Afrimar Award 2015 e Miglior reggaeman dell'anno del Benin assegnato da Fescuv Vg. Con tre album al suo attivo e diversi singoli, ha vinto nel 2021 il trofeo Benin Top 10 per artista dei telespettatori. Con lui le sorprese non finiscono mai per il reggae beninese, africano e mondiale.
Guarda Il nuovo ruggito del leone italiano Erick Kristal attraverso la clip Wake up Africa su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=XkRxC_P29ik
Per saperne di più, visitare: Sito web: https://erickkristal.com