Tutto pronto, a un mese dalle elezioni, si parte alla volta di Mattarella per sostenere le sante ragioni che il voto ha consacrato.

Chi la spunterà? Chi sarà più convincente tra il Centro destra e il M5S? Chi riuscirà a trovare la giusta maggioranza? I soliti inciuci?

Lo sapremo nei prossimi giorni, intanto ecco il calendario delle convocazioni:

Mercoledì 4 aprile: 10,30 presidente del Senato della Repubblica, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati; 11,30 presidente della Camera dei deputati, On. Roberto Fico; 12,30 Presidente emerito, senatore di diritto e a vita, Giorgio Napolitano; 16,00 Gruppo “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; 16,45 Gruppo Misto del Senato della Repubblica; 17,30 Gruppo Misto della Camera dei deputati; 18,30 Gruppi “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Giovedì 5 aprile: 10,00 Gruppi “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; 11,00 Gruppi “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; 12,00 Gruppi “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati; 16,30 Gruppi “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.