Sport

Sarà Davide Nicola a sostituire Thiago Motta sulla panchina del Genoa

L'ufficialità arriverà nel corso della serata, ma è quasi certo al 99% che a guidare il prossimo allenamento del Genoa, in vista del debutto casalingo di domenica prossima contro il Sassuolo, sarà Davide Nicola.

L'allenatore torinese subentra a Thiago Motta e sarà il terzo tecnico ad alternarsi sulla panchina genoana nonostante non si sia ancora concluso il girone d'andata della Serie A.

Ma la classifica piange. Il Genoa è ultimo ad 11 punti, con 2 sole vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Dopo un buon avvio, anche Motta non è stato in grado di garantire risultati ad una squadra che sempre di più rischia la retrocessione in Serie B a fine stagione.

Per Nicola, l'approdo al Genoa rappresenta un ritorno al passato, dato che da giocatore ne ha difeso i colori dal 1995 al 2002, salvo una parentesi al Pescara nella stagione '98-'99.

Nella sua carriera da allenatore, iniziata nel 2010, Nicola si è seduto sulle panchine di Lumezzane, Livorno, Bari, Crotone e Udinese.

 

Aggiornamento.
Questo il comunicato con cui il Genoa, sabato, ha confermato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola:

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di avere formalizzato il cambio di conduzione tecnica in prima squadra.

L’incarico è stato affidato all’allenatore Davide Nicola, ex giocatore rossoblù negli anni Novanta (166 presenze in campionato), vincitore di una Coppa Anglo-Italiana allo stadio di Wembley.

Davide Nicola ha esercitato da allenatore in cinque club italiani (Udinese, Crotone, Bari, Livorno e Lumezzane) e domenica dirigerà il primo allenamento al Centro Sportivo G. Signorini.

La Società ringrazia mister Thiago Motta per la dedizione profusa durante la sua esperienza.

Autore Mauro Sartini
Categoria Sport
ha ricevuto 457 voti
Commenta Inserisci Notizia