Cronaca

FALSO INVALIDO COLTO IN FLAGRANTE - Dovrà restituire all'erario 50.000 euro

Si fingeva invalido, Antonio Meluzio, imprenditore 69enne originario di Nusco e da 10 anni titolare di una pensione di invalidità erogata dall'Inps.

Motivo? non aveva più l'uso della deambulazione se non coadiuvato da un accompagnatore.

Per 10 anni è filato tutto liscio, o almeno così il Meluzio credeva. Dimenticando di avere alle spalle una "carriera" consolidata che ne faceva un sorvegliato speciale.

PER L'ANTIMAFIA, ERA VICINO AL CLAN MAIALE

Secondo i dati in possesso all'antimafia, il Meluzio sarebbe molto vicino alla cosca mafiosa capitanata dal clan Maiale. Risalgono alla fine degli anni '90 i primi guai giudiziari: il Meluzio fu coinvolto nel crac dell'hotel Bristol di Battipaglia, e dovette vedersela con la Procura di Salerno, anche per via di una fidejussione di 75 miliardi delle vecchie lire.

Buon sangue non mente, direbbero i più: nel luglio dello scorso anno, anche il figlio Morgan Meluzio venne indagato insieme ad altre 18 persone. Le accuse andavano dall'associazione a delinquere fino alla truffa aggravata. In quell'occasione i finanzieri sequestrarono beni per 50 milioni di euro.

RINCORRE UN ATLETA DURANTE UNA GARA PODISTICA

Il nostro invalido, impossibilitato a camminare (ricordate?) se non con appositi ausili, è stato sorpreso -  e filmato - mentre, nel corso di una gara podistica, incita e rincorre un atleta.

Nel corso degli ultimi 10anni ha percepito la pensione di invalidità, per 50.000 euro, che ora dovrà riversare nelle casse dello Stato.

 

Autore catiadag
Categoria Cronaca
ha ricevuto 114 voti
Commenta Inserisci Notizia