"Vivi l'esperienza, non pensarci troppo e divertiti": intervista a Alexandra Cavazzana
Si sono conclusi con successo i contest ideati e curati dal produttore Mario Greco (Sanremo Discovery e Television Song Contest 2022 ) e abbiamo chiesto a tutti gli emergenti che vi hanno partecipato di raccontare su quella emozione di salire sul palco, su come la partecipazione ha inciso sulla loro vita e arte e su tanto altro ancora.
Ecco la chiacchierata con Alexandra Cavazzana.
Dopo l'esperienza vissuta quale consiglio daresti a chi mette piede per la prima volta su un palco così importante? Vivi l’esperienza! Non pensarci troppo e divertiti! Sii te stesso e fai ciò che ami.
Cosa ti è piaciuto o meglio cosa ti ha emozionato di più? Quello che mi hai emozionato di più è il fatto di aver cantato davanti a produttori importanti. Inoltre è stato bellissimo confrontarsi con altri artisti di diverse età e provenienza.
Che idea ti sei fatto sull'organizzazione dei contest? C'è qualcosa che vorresti cambiare?L’organizzazione era buona ed il personale è sempre stato molto disponibile. Avrei solamente voluto un po' più di preavviso nel fornire le informazioni.
Cosa ti aspetti da questa partecipazione? Ne è valsa la pena?Da questa partecipazione mi aspetto che qualcuno possa riconoscere il mio talento e mi dia gli strumenti per continuare a farlo crescere. Sicuramente ne è valsa la pena partecipare, mi sono divertita moltissimo e ho fatto quello che più amo: cantare! Questa esperienza mi ha dato più sicurezza e la certezza di voler continuare ad intraprendere questa strada.
Perché la canzone che hai deciso di portare era quella 'giusta'? “Idontwannabeyouanymore” di Billie Eilish, la considero quella “giusta” perché si adatta perfettamente alla mia voce e perché parla delle proprie insicurezze.