Renzi non lo sopporta più neppure Fabio Volo... ed è tutto dire!

Renzi non lo sopporta più neppure Fabio Volo... ed è tutto dire!

Le acciaierie a Piombino non hanno ripreso la produzione perché l'acquirente scelto dal Governo non ha mantenuto fede ai patti? La colpa, secondo Renzi, è di Maurizio Landini ed Enrico Rossi, presidente della regione Toscana.

Il fallimento di Banca Etruria? Colpa di Bankitalia, secondo tutto il Pd che cita la Commissione d'inchiesta bicamerale creata per indagare sui fallimenti di alcune banche italiane.

Lo Ius soli? Colpa di Bersani che non ha vinto - bene - le politiche del 2013. Se il Pd avesse avuto la maggioranza anche al Senato la legge sarebbe passata. Questa la tesi di Renzi che, a chiunque gli chiedesse conto del fatto, risponderebbe comunque che il suo Governo ha approvato le unioni civili, il dopo di noi, ecc.

Il "pistolotto" di rito se lo è dovuto sorbire pure il tuttofare mediatico Fabio Bonetti, in arte Volo, che non avendo gradito l'occupazione del palco, allestito a Serralunga d’Alba da Oscar Farinetti per la presentazione del suo ultimo libro da parte di Matteo Renzi, ospite non previsto e auto invitatosi, ha chiesto al segretario Pd il perché il Parlamento non avesse ancora approvato lo Ius Soli.



Giustamente infastidito dalla presa del palco e dall'infallibilità di Renzi, Fabio Volo ha salutato ed ha abbandonato la sala. Il giorno dopo sono naturalmente arrivate le scuse via social, ma il danno era ormai fatto.

Il messaggio che è passato è che Renzi non lo sopporta più neppure gente come Fabio Volo che "dovrebbe" rappresentare il suo elettorato di riferimento. E non potrebbe essere altrimenti per uno che anche quando dice di accettare il proprio fallimento (vedi referendum sulla legge costituzionale) dà poi la colpa agli italiani che non lo hanno votato.

Renzi è irresponsabile a prescindere e questa sua imprescindibile necessità nel dimostrare l'indimostrabile ha ormai stufato gli italiani.

Categoria Politica
Attendere...