E’ uscito oggi il nuovo numero del prestigioso Magazine Roman Art & Photo Walks, trimestrale d’Arte, Cultura e Spettacolo. All’interno, l’intervista di sei pagine (in italiano e in inglese) a Loriana Lana, nota autrice romana che racconta di sé, della sua musica e dei suoi hobby.

Loriana, definita dalla critica la Mogol con la gonna per l’originalità dei suoi testi, è nata nello storico quartiere di Testaccio. La paroliera vanta prestigiose collaborazioni con i grandi della musica, da Ennio Morricone a Luis Bacalov, da Mina ad Amii Stewart. L’album LE MIGLIORI di Mina Celentano, dove Lana ha firmato il testo di “Quando la smetterò” su musica di Aldo Donati, si è aggiudicato ben sette dischi di platino.

Infaticabile artista a 360°, premio Troisi alla carriera, Lana ha firmato centinaia di canzoni, commedie musicali e musiche per il cinema.

La colonna sonora del film “Briciole sul mare”, da lei composta, è stata presentata in concorso ai David di Donatello ed è entrata nella classifica di ITunes come una delle migliori colonne sonore del periodo maggio/agosto 2016.

Roman Art & Photo Walks, è disponibile in tutte le edicole, librerie e on line su Issuu.

Loriana Lana in un immagine neo-pittorialista della Ca' Art Studio Image Factory.

Roman Walks è un progetto di Ca' Art Studio.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Pa.Co - Roma