Arrestata una cartomante che prometteva guarigioni a pagamento. Come Gisella? Ma quando mai!
A Cassano Magnago (Varese) hanno arrestato per truffa una cartomante che prometteva "grazie" o evitava "disgrazie" a pagamento. Le hanno sequestrato 900mila euro ed è pure accusata di evasione fiscale.
La donna, 67 anni, avrebbe ingannato decine di persone, riuscendo ad accumulare oltre due milioni di euro. Tra i raggirati anche una giovane malata di Sla, a cui la maga aveva promesso la guarigione dietro pagamento di somme commisurate alla gravità della situazione.
La definizione che si può dare delle "vittime" cadute nelle maglie della maga non è certo lusinghiera, e nessuno si scandalizza, ma se dai del cret.... a uno che ha dato soldi alla Gisella di Trevignano in cambio di "miracoli" ti spellano vivo perché quello è un "credente" che merita comunque rispetto.
Dove stia la differenza non si sa, ma è certo che se la cartomante, invece delle carte e, forse, della sfera di cristallo, si fosse servita di una "statuetta", opportunamente imbrattata, molto probabilmente l'avrebbe sfangata, anche esibendo un certo numero di testimoni pronti a giurare che le pratiche magiche avevano sortito l’effetto sperato.
Inoltre, avrebbe anche potuto esibirsi benevolmente davanti a pullman di "turisti" appositamente giunti anche dall' estero, pronti a spendere per gadget e ricordini.
Pare che l'Unione Nazionale Fattucchiere stia consigliando gli iscritti di munirsi di adeguato numero di immagini "sacre" per poter esercitare senza troppi problemi, e sotto lo sguardo benevolo, e magari complice di qualche prelato (più o meno "alto") e nel silenzio assordante delle autorità ecclesiastiche intente a fare scorta di barili ove ficcarsi dopo essersi travestiti da pesci.