Due pensionati sono stati trovati senza vita a Spinello, frazione di Santa Sofia, in provincia di Cesena-Forlì.

Secondo i carabinieri, entrambi si sarebbero suicidati con una pistola. I due sarebbero ex dipendenti del Senato, in pensione, residenti a Roma. 

Dai primi riscontri, sembra che si siano suicidati in contemporanea. Lo riferisce ForlìToday, secondo il quale a confermare l’ipotesi potrebbe essere il ritrovamento di due pistole – che i coniugi detenevano legalmente – accanto ai corpi.

Inoltre, è stato trovato un biglietto di ultimo saluto rivolto ai figli nella camera da letto in cui sono stati ritrovati i corpi dei due coniugi. Nel testo si parlerebbe del fatto che la coppia fosse entrata a far parte di una setta che preannunciava l’imminente fine del mondo. Secondo alcune testimonianze di alcune vicine dei coniugi, raccolte dal TgR Emilia-Romagna, facevano parte dei «Ramtha».

I due pensionati avrebbero comprato la villa a Spinello una decina di anni fa, quando si pensava che stesse arrivando la fine del mondo, secondo la profezia dei Maya.

Per l’apocalisse del 21 dicembre 2012 si sarebbero fatti costruire anche dei bunker sotterranei con scorte di cibo. Secondo la comunità Ramtha, il borgo di Spinello sarebbe sopravvissuto a un’eventuale fine del mondo.



La Ramtha's School of Enlightenment (RSE, scuola di illuminazione di Ramtha) è una setta spirituale New Age nata vicino alla città di Yelm, Washington, Stati Uniti. La scuola è stata fondata nel 1988 da J. Z. Knight (Judy Zebra Knight, al secolo Judith Darlene Hampton), che afferma di rappresentare un'entità di 35.000 anni chiamato Ramtha,  l'Illuminato.  (fonte Wikipedia)