Circa 600 gli edifici distrutti dalle fiamme, 30mila le persone evacuate da Louisville e Superior.

Questo il bilancio parziale, a cui si devono aggiungere alcuni feriti, degli incendi che in queste ore stanno devastando il Colorado.

L'area interessata dalle fiamme, alimentate da venti che soffiano fino a  169 km/h, è immediatamente a nord di Denver. E sarebbe stata proprio la forza del vento a causare gli incendi, innescati dalla caduta dei pali che sostenevano le linee elettriche. I corto circuiti conseguenti hanno dato origine agli incendi alimentati dai boschi che caratterizzano l'area immediatamente ad ovest di Denver.

Secondo lo sceriffo della contea di Boulder, sono finora circa 370 gli edifici distrutti dal fuoco a ovest di Superior e 210 quelli nella città.

Anche in questo caso, il cambiamento climatico può considerarsi responsabile di quanto sta avvenendo perché anche il Colorado è stato interessato da una forte carenza d'acqua negli ultimi anni, con la siccità che ha avuto riflessi negativi sulla vegetazione, creando un ambiente in cui gli incendi possono svilupparsi e alimentarsi con facilità.