Politica

Orazio Schillaci, rettore a Tor Vergata, è il nuovo ministro della Salute del governo Meloni


Congratulazioni, Professor Schillaci!
Con grande piacere, a nome di tutta la comunità accademica, esprimo le mie congratulazioni, e i migliori auguri di buon lavoro, al Professor Orazio Schillaci, che lascia il mandato di Rettore del nostro Ateneo per ricoprire il prestigioso incarico di Ministro della Salute nel nuovo Governo della Repubblica.Il nostro Ateneo, seppur giovane, ha già espresso vari Ministri in Governi precedenti, uno dei segni dell'altissima qualità, e dello spirito di servizio, della nostra classe accademica; la nomina odierna del Professor Schillaci fornisce ulteriore lustro e riconoscimento all’Ateneo.  
Così il professor Roberto Longo, decano dell'Università di Tor Vergata, ha salutato la nomina a ministro della Salute di Orazio Schillaci, 56enne romano alla guida dell'ateneo dallo scorso 2019.

Schillaci è docente ordinario di medicina nucleare ed è stato preside della facoltà di medicina e chirurgia della stessa Università Roma 2.

L'ex ministro Roberto Speranza, nel giugno 2020, lo aveva nominato tra i membri del comitato scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità. Ad oggi ricopre anche l'incarico di presidente dell'associazione italiana di medicina nucleare.

Autore Vincenzo Petrosino
Categoria Politica
ha ricevuto 320 voti
Commenta Inserisci Notizia