Conveniente con la consegna istantanea, un elevato tasso di apertura e livelli di coinvolgimento superiori a quelli della posta elettronica, scopriamo perché così tante piccole aziende ora contattano i clienti tramite messaggi di testo.

Con la stragrande maggioranza dei Millennial e della generazione Z che ora controllano il proprio telefono almeno una volta ogni ora, e per prima cosa al mattino, l'SMS marketing offre anche alle aziende più piccole la possibilità di contattare direttamente i consumatori come mai prima d'ora - con l'ulteriore vantaggio che i destinatari hanno, ovvero di essere in grado di inviare un SMS indietro di risposta.

Ancora trascurato e sottoutilizzato da molti, il mobile marketing può essere utilizzato in vari modi, tra cui:

informare gli utenti delle promozioni in-store od online, fornire gli orari di apertura, annunciare nuovi eventi, richiedere feedback ai clienti, creare traino per un appuntamento/evento.

Conveniente, con la consegna istantanea, un elevato tasso di apertura e grandi livelli di coinvolgimento, l'SMS marketing offre anche un ottimo ritorno sull'investimento (ROI – return on investment), assicurando una strategia di marketing facilmente percorribile per le start-up e le piccole imprese con un budget limitato.

Quindi, con i consumatori ormai inondati di e-mail e pubblicità cartacea, sicuramente sono molteplici i vantaggi che il marketing via SMS può avere per un'azienda.

 

Scopri anche www.myownsms.com